Google
Sto coso e' scritto volutamente con i piedi! molti "refusi" son voluti pro su restu picaebolla in culu!

UODreams - Free OSI Style Shard

16/12/06

Spariamo sulla corce rossa!

Ultimamente tutte queste boiate sul natale mi stanno realmete seccando..
non puoi uscire senza vedere ridicole vetrine natalizie..
non puoi accendere la televisione senza venir sommerso da spot natalizzi..
pure il teleggiornale ne parla.. insomma un piccolo lavaggio (con risciaquo e centrifuga) di cervello!

Qualche giorno fa' son scoppaito:
gli zelanti "teleggiornali" (più che altro sedi distaccate di varie parrochie) riportavano la notizia che nel aereoporto di Seatle "gli infedeli", con grande rammarico del opinione pubblica, hanno fatto togliere gli alberi di natale!
Un incredibile attacco alla liberta di fede!!!!

Vorrei giusto ricordare a questi bigotti ignoranti, non che bambinoni ed estremisti cattolici, che l'albero di natale non ha nulla a che fare con ciò in cui fanno finta di credere...
Infati nel caso vi interessi:

la tradizione di addobbare l'abete è nata in Egitto! Era un imitazione in legno delle gigantesche piramidi con valore propiziatorio.
Un viaggiatore portò questa idea in Europa e le popolazioni nordiche lo adottarono per celebrare il solstizio d'inverno, cioè il ritorno del calore!
Più tardi furono applicati alla piccola piramide bastoncini che venivano bruciati. Fu Martin Lutero (protestante per chi non lo sapesse), a introdurre l'abete nel mondo "cristiano": le sue fronde sempre verdi potevano essere anche in pieno inverno presagio di primavera. Le candeline, in sostituzione dei bastoncini, con la loro luce rappresentavano la vita e la fede.

La morale:
Credere in qualcosa senza averci ragionato sopra e idiota!
La devono piantare di parlare di radici cristiane del europa, visto che queste son precedenti a Roma e precedenti al cristianesimo (vi dice nulla la Madre Terra??) e che quest ultimo non è altro che un acozzaglia di sette e religioni presistenti, sette ebraiche unite al politeismo greco/romanico con un pizzico di esoterismo egizzio il tutto mescolato alle rimanenti tradizioni mediterrane..
Qualsiasi sacerdote, indifferentemente dalla confessione in cui si riconosca, non è altro che un imbonitore (o meglio truffatore) e non merita altro che la galera e i lavori forzati..
Nel campo del possibile, giusto per rispondere a chi obietta l'assenza di certezze sul origine del tutto, tutto è possibile! E visto che nemmeno le varie "religioni" hanno prove per smentirmi vi faccio due esempi:

1) in realta l'universo è stato creato da una tribù di elfi per puro diletto, e ciò è confermato dal fatto che io ci credo e voi non avete le prove che non sia cosi!

2) in realta l'universo stesso è dio! noi viviamo al suo interno (come un maxi organismo in cui i protoni sono le stelle e gli eletroni i pianeti, i satelliti..) dunque
, visto che ne faccio parte, anche io sono dio! e voi non avete le prove che non sia cosi!

Link a questo post:

Crea un link

<< Home page